giovedì 26 febbraio 2009

Terzo turno: la partita

Il Meusa Real torna in campo dopo una settimana di riposo e conquista un'importantissima vittoria contro i Red Pepper.
La gara è stata molto combattuta, ma alla fine i Ficadores si sono imposti per 3-2, grazie soprattutto ad una partenza sprint ed ai miracoli di Sergio tra i pali.
Nei primi 10 minuti la partita è stata molto contratta con le due squadre coperte ed il gioco bloccato.
La prima rete arriva con un bolide dalla distanza di Gianni: 1-0.
Passano pochi minuti ed il Meusa raddoppia con un bel destro al volo di Giuseppe che si infila sotto l'incrocio dei pali.
Il 3-0 è frutto di un calcio d'angolo insidioso di Andrea che inganna il portiere avversario.
Questa la prima mezz'ora di gara. Meusa ordinato e concreto, Reds sfilacciati ed imprecisi in avanti.
Ma nella seconda parte la partita cambia decisamente. Un rigore dubbio permetti ai Reds di accorciare le distanze. Poco dopo arriverà anche il gol del 3-2 con un bel sinistro ad incrociare.
Negli ultimi minuti tanta sofferenza per il Meusa, i Pepper hanno ottime occasioni per pareggiare il conto ma San Sergio para anche l'imparabile.
Partita piacevole, corretta e combattuta. Onore al Meusa, onore ai Reds.


PAGELLE

Sergio: 8
Senza alcun dubbio il migliore in campo. Dopo la prima gara si conferma un portiere determinante. La vittoria porta la sua firma. Felino.
Tedesco: 6,5
Viene da un lungo infortunio e la condizione fisica non è delle migliori. Ottimo come sempre in fase difensiva, poco preciso in quella propositiva. Muro.
Gianni: 7 (1 goal)
Uno dei migliori. Puntuale nelle chiusure, dirige con ordine il reparto arretrato. Una sua conclusione dalla distanza sblocca il risultato. Affidabile.
Ivan: 6,5
Importante il suo contributo sulla fascia sinistra. Bene anche in fase difensiva. Colpisce un palo con una gran conclusione. Abile.
Giuseppe: 7 (1 goal)
Gioca in mezzo al campo e si vede che questa è la sua posizione naturale. Aiuta la difesa nei momenti più concitati, prova più volte a servire palle in avanti e segna un gran gol. Furetto.
Andrea: 6,5 (1 goal)
Bene sulla destra, non riesce come altre volte a dialogare con la punta centrale. Da un suo calcio d'angolo nasce il 3-0. Acuto.
Francesco: 6,5
Ricopre praticamente ogni ruolo ed il suo contributo è sempre all'altezza della situazione. Un jolly fondamentale per l'assetto della squadra. Necessario.
Fabrizio: 5,5
Troppo solo in avanti e non supportato a dovere dalla squadra. Non riesce procurarsi spazi e ad incidere sulla gara. Ha due palle sporche sotto porta ma non le concretizza in gol. Sterile.

Fabrizio

3 commenti:

  1. Che dire... su una partita di 1h e 40min, abbiamo tenuto abbastanza con un po' di nervosismo finale dettato dalla stanchezza e dal mantenere il risultato. Alla fine ottima prova e grazie alla saracinesca Sergio.

    :)

    RispondiElimina
  2. Sicuramente la squadra tornerà a sciolinare calcio spettacolo già dalla prossima sfida.
    La partita interminabile, la condizione non ancora al max ed i continui cambi hanno influito sulla prstazione ma non sul risultato finale.

    P.S. ma la maglia?!?!?

    RispondiElimina
  3. ...io direi di farla azzurra e non se ne parla più...

    RispondiElimina