venerdì 13 marzo 2009

Quinta giornata: pagelle al 1° giro di boa


La matricola terribile si conferma al vertice della classifica. Il Meusa Real non è più soltanto una rivelazione, ma una realtà ormai consolidata del torneo.
Ieri forse la miglior prestazione dei Ficadores. Squadra corta, posizioni ben definite, pressing a tutto campo, belle trame di gioco e tanta, tanta grinta.
Non c'è stato scampo per il Metallurg caduto sotto i colpi di Maurizio (3 gol) ed Andrea (2 gol).
Alla fine il risultato è stato 5-1 per il Meusa.

PAGELLE

SERGIO: 6,5
Inoperoso per gran parte della partita si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. Una parata, un paio di uscite, e nulla più. Non ha colpe sul gol subito. Holidays.
IVAN: 6,5
Ancora una volta si sacrifica in difesa. Trova una buona intesa con il suo compagno di reparto e prova anche ad impostare gioco. Mezzo punto in meno per l'errore che dà il via all'unico gol ospite. Gregario.
GIUSEPPE: 7
Grande grinta e personalità da vero capitano. Detta i tempi a tutta la squadra. Roccioso in difesa, preciso nei passaggi, senza disdegnare qualche sortita offensiva. Muraglia.
MAURIZIO: 7,5 (3 goal)
Bene a centrocampo anche se spesso non trova la posizione ideale. Dialoga con i compagni e segna tre gran gol, fondamentali per la vittoria. Nel finale un po' in apnea. Rivelazione.
FRANCESCO: 7
Ormai non è più una sorpresa. Percorre chilometri e chilometri sulla fascia sinistra. Serve numerosi assist alla punta e recupera un'infinità di palloni. Prova a bissare la prodezza della scorsa settimana, ma questa volta trova la traversa a dirgli di no. Estroso.
ANDREA: 8 (2 goal)
Il migliore in campo. Difende, attacca, recupera palloni in serie. Segna due gol fondamentali che costruisce con grande intelligenza tattica. Un valore aggiunto per tutta la squadra. Imperioso.
FABRIZIO: 6,5
Prova a trovare la via della rete ma il portiere avversario si esalta contro di lui in almeno un paio di occasioni. Questa volta riesce ad entrare in sintonia con i compagni, partecipa alle trame di gioco ed infastidisce costantemente la difesa del Metallurg. Rinato.




Fabrizio.

1 commento:

  1. Grandi ragazzi, tanta corsa, bel gioco bei goal ... perfetti!!!
    Anche senza cambi disponibili simù i megghiù!!

    RispondiElimina